ForumFree.net

Reply
Hard disk online
view post Posted on 7/9/2009, 14:59Quote

Senior Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 23:38

Il servizio di hard disk online (o online file storage) è molto interessante per chi ha problemi di spazio o non si fida della resistenza del proprio hard disk oppure per chi ha intenzione di condividere file da utente a utente (peer to peer) senza dover utilizzare msn o skype.
Come funziona?
Semplicissimo, bisogna creare un account (nome utente e password) e da subito si ha a disposizione lo spazio garantito dal sito.
Si paga?
No, il servizio è gratuito se viene scelto l'account base, chiaramente se pretendiamo qualche opzione supplementare scatta la tariffa a pagamento.
Tipicamente le opzioni supplementari prevedono uno spazio di memoria maggiore oppure la possibilità di non veder cancellati dopo un periodo di tempo i propri file, comunque le possibilità sono molteplici e variano da sito a sito.

Tra i più conosciuti ci sono rapidshare, megaupload e cosi via

Fino a questo momento abbiamo utilizzato Divshare, un rapido servizio di hosting che offre 5 gb di spazio gratuito senza cancellare i tuoi file, tuttavia ho deciso di cambiare per trovare qualcosa di più interessante. Per salvare le immagini c'è un sito abbastanza famoso: Imageshack la cui limitazione sta nella dimensione massima dei file da uploadare (1,5 mb).

Per un file hosting più generico ho trovato molto molto carino Wuala, offre 5gb di spazio gratuito, funziona tutto con interfaccia grafica ed ha dalla sua alcune caratteristiche uniche, ad esempio hai la possibilità di "barattare" lo spazio disponibile del tuo hard disk con spazio online, oppure permette di acquistare la quantità di spazio che ti serve senza dover sottoscrivere abbonamenti. Per quel che riguarda invece il funzionamento si può tranquillamente dire che è una sorta di hard disk online con emule incorporato, ossia l'utente ha la possibilità di salvare i file e criptarli cosi da non renderli visibili agli altri utenti, può renderli completamente pubblici, oppure può decidere di rendere pubblici i file soltanto per i propri amici.... Esempio pratico: devo passare a Tizio un file qualunque, come faccio? posso usare msn,skype o la mail, ma per un motivo o per un altro non è detto che sia il metodo più rapido o fattibile (la grandezza degli allegati per mail non può essere enorme); se anche Tizio ha Wuala ed è nella buddy list può andare a sfogliare la mia cartella condivisa e scaricare quello che vuole quando vuole.

Se volete informazioni più dettagliate sono a esposizione :D

Siete liberi di postare, basta che rispettiate il prossimo!
image
Campione Fantacalcio 08/09 :D
image

P_MSG P_EMAIL Top
0 replies since 7/9/2009, 14:59

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: